Raspberry Pi 4 Official Case - Non lo acquistate

1 minuto/i di lettura

Andrò subito al sodo, il case ufficiale del Raspberry Pi 4 è inutile se non addirittura dannoso, non lo acquistate.

Che il Raspberry Pi 4 non è perfetto lo sapevo, tralasciando la mancata compatibilità con lo standard USB-C, sapevo che avrebbe scaldato più dei predecessori, ma il case ufficiale fondamentalmente può essere usato solo se scoperto e nel mio caso si assesta intorno ai 67°C, chiudendolo il Pi 4 arriva quasi a 80°C in idle — eh sì, che l’estate faccia caldo chi poteva prevederlo — e sotto carico supera gli 80°C andando in crash. E questo utilizzandolo senza monitor, quindi senza il carico aggiuntivo della GPU.

Per carità non mi lamento per i €5 di plastica, ma sentirsi dire di togliere il coperchio o acquistare una ventola mi sa di presa per i fondelli.

Sono sicuramente fra gli ultimi a dirlo, ma a scanso di equivoci il Raspberry Pi 4 HA bisogno di una ventola, qualsiasi sia l’uso che ne dovete fare.

Sinceramente al momento a questo case non trovo un vero uso, se non quello di protezione in caso di dover trasportare il RPi, per tanto cercate altrove se avete bisogno di un case per l’utilizzo di tutti i giorni.

Scrivi un commento