Nuova versione del blog

1 minuto/i di lettura

Say hello to Jekyll!

Ho deciso di abbandonare Wordpress come piattaforma per il blog, principalmente la scelta è scaturita per la crescente quantità di plugin utilizzati che nel corso degli anni andava via via abbandonata, e siccome per alcuni di questi la sostituzione avrebbe richiesto troppo tempo, rispetto a quello che posso dedicare alla manutenzione ordinaria, ho preso la decisione di rivalutare direttamente la scelta di utilizzare un CMS dinamico come Wordpress.

Questa nuova versione è completamente statica e realizzata tramite Jekyll appunto, che è alla base di GitHub Pages (che fra l’altro ringrazio per l’ospitalità ✌). Il tema che sto utilizzando è Minimal Mistakes, con l’aggiunta di qualche modifica personale.

Ho preservato quello che ho pubblicato fin’ora nel vecchio blog in una versione resa read-only che trovate all’indirizzo https://wp.mechanicus.it

Ho scelto di sprecare un po’ di tempo per preservare questa vecchia versione, perché credo fortemente che l’avere a disposizione Internet dia l’obbligo morale di non perdere indiscriminatamente tutto quello che è stato prodotto negli anni, bello o brutto che sia, fin troppi siti/forum/blog/ecc… sono andati persi.

Ho già in mente un paio di post che voglio fare da troppo tempo, spero di non procrastinarli troppo, nel frattempo spero vi piaccia il nuovo tema scuro 😀

Tags:

Categorie:

Aggiornato:

Scrivi un commento